La qualità

 

La tradizionale attenzione alla qualità da parte di Europ Assistance  risale agli anni Settanta, attraverso lo studio dei processi e flussi di monitoraggio per tutte le fasi che portano all'erogazione del servizio, disegnando di fatto un vero e proprio Sistema Qualità.

1995 -  Europ Assistance è la prima Compagnia Assicurativa ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001.

2000 - a 5 anni dalla prima certificazione, ottiene anche l'estensione del certificato ISO 9001 a tutti i rami assicurativi e riassicurativi per i quali è autorizzata.

2006 -  Europ Assistance ottiene da DNV la Certificazione ISO 9001:2000 della Rete di Fornitori per il Soccorso Stradale, che riconosce la capacità di essersi dotata di una struttura esterna affidabile, che assicura la riproducibilità delle sue performance e il miglioramento degli standard qualitativi.

2007 - Viene confermata da DNV la Certificazione ISO 9001 del Gruppo Europ Assistance in Italia, raggruppando tutti i certificati ottenuti dalle diverse Società del Gruppo in un unico certificato

2009 - Europ Assistance ottiene da DNV la Certificazione ISO 9001:2008, sia a livello di Gruppo che di Rete Automotive.

2012 - Europ Assistance ottiene due nuovi certificati ISO 9001 relativi alla Gestione della Rete Automotive per riparazione meccanica e per riparazione carrozzeria. Più di 400 Officine selezionate sono state coinvolte nell’ambizioso progetto che ha previsto una fase di training, l’applicazione delle procedure predisposte da Europ Assistance e la verifica ispettiva interna per rilevare il livello di applicazione del Sistema Gestione Qualità, il tutto in preparazione dell’Audit di DNV.